ASD Sansone Or.

Gruppi e Associazioni

Perchè questo nome?

Si è cercato un nome non legato a nessuna comunità parrocchiale, ma nello stesso tempo si è voluto cercare qualcosa che unisse tutte e tre le comunità; inoltresi è voluto rimarcare con forza l'appartenenza all'oratorio e a tutto quello che esso può significare ed offrire. Definite e condivise queste idee siamo andati a scartabellare le pagine della Sacra Scrittura, e
ci è sembrata interessante la storia di fede di Sansone. La sua storia ci rimanda all'annuncio di Gesù, ma soprattutto ci è piaciuto il suo atteggiamento, il suo impegno, la sua determinazione nel testimoniare la presenza di Dio, e per far questo a messo a frutto la sua forza al punto da offrire la sua stessa vita. Così noi dobbiamo imparare a "metterci al servizio" e il vero servizio sarà la "forza del nostro essere insieme". La forza fisica è anche una delle caratteristiche che lo sportivo è invitato a "mettere in gioco", assieme a tutti gli altri valori che danno forma allo sport: rispetto, lealtà, sana competizione, spirito di squadra...
Abbiamo quindi pensato di farci guidare da questo testimone della sacra scrittura, aggiungendo un modo che dovrà contraddistinguerci: "uniti siamo forti"!

Se desideri prenotare il campo da calcio per una partita con i tuoi amici o con i colleghi puoi farlo chiamando al 366.9759123 oppure inviando una mail asdsansoneoratorio@gmail.com