Scuola dell'Infanzia

ISCRIZIONE a.s. 2019/2020

La Scuola dell'Infanzia "Ai caduti":

• accoglie alunni che hanno compiuto i 3 anni nell'anno solare in corso, e che non compiono i 6 anni entro il 31 dicembre dello stesso anno;
  • possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiano tre anni di età entro il 30 aprile 2020. Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2019;
  • iscrive alunni diversamente abili - i cui genitori ne fanno richiesta - previo accordi con i competenti Organi ed Enti Pubblici, al fine di ottenere il personale specializzato di appoggio ed i mezzi per un reale e positivo loro inserimento;
  • riserva la precedenza agli alunni di famiglie residenti nelle Parrocchie di Santo Stefano, San Gregorio, San Zenone in Cisano Bergamasco.

Lettera accompagnatoria alle Nuove Iscrizioni
Modulo privacy (si faccia riferimento alla comunicazione scuola-famiglia prot. n. 2218)
Modello per nuove iscrizioni

Lettera accompagnatoria alla Continuazione come mezzani e grandi
Modello per continuare la frequenza

PROGETTO PICCOLISSIMI
(L'idea della "sezione primavera" è rimandata!)

Era nostra intenzione attivare la
"sezione primavera", purtroppo però non sono arrivate iscrizioni sufficienti per iniziare questo percorso. Non è nostra intenzione abbandonare l'idea ma al momento siamo costretti a rimandarla.
Non volendo demordere abbiamo pensato di allestire un progetto ad hoc per i bambini che rientrano nella categoria dei "piccolissimi".
Il progetto nasce per rispondere alla richiesta delle famiglie di inserire nel percorso educativo della nostra scuola dell'infanzia alunni anticipatari, ossia che compiono il terzo anno entro il 30 aprile dell'a.s. in corso (2019/2020). Ossia i tre anni entro il 30 aprile 2020.

L'iscrizione è "regolare" alla Scuola dell'Infanzia, e i bambini saranno inseriti in un gruppo con piccoli, mezzani e grandi; MA per il primo trimestre (fino a dicembre) seguiranno un percorso indipendente e specifico.

Progetto Piccolissimi in dettaglio

PRE-SCUOLA

Il pre-scuola non è tempo scuola, ma un servizio che viene organizzato per ovviare alla difficoltà delle famiglie di custodire i figli nel lasso di tempo che precede l’inizio della scuola dell’infanzia.
La proposta del pre-scuola seguirà lo stesso calendario scolastico e si svolgerà dalle 7.30 alle 8.30. I bambini saranno seguiti da personale qualificato in accordo con la direzione della scuola.

Si offrono tre modalità di iscrizione:
ISCRIZIONE ANNUA – L’iscrizione dura per tutto l’anno scolastico versando la quota mensile di € 25.00 senza possibilità che possa essere disdettato il servizio.
ISCRIZIONE MENSILE – L’iscrizione si intende rinnovata di mese in mese, è possibile disdire l’uso del servizio entro il giorno 20 del mese precedente. La quota mensile è di € 35.00.
SERVIZIO GIORNALIERO – Nel caso si chieda un servizio “una tantum”, per un solo giorno al mese, il costo è di € 5,00. (Nel caso risultassero due o più giorni scatterà automaticamente l’iscrizione mensile).

Sia per l’opzione annua, sia per l’opzione mensile non saranno applicate riduzioni per assenze.

CLICCA per compilare l'iscrizione on-line.
oppure scarica il modello cartaceo

POST-SCUOLA

Il post-scuola non è tempo scuola, ma un servizio che viene organizzato per ovviare alla difficoltà delle famiglie di custodire i figli nel lasso di tempo successivo all'orario della scuola dell'infanzia.
La proposta del post-scuola seguirà lo stesso calendario scolastico e si svolgerà dalle 15.30 alle 17.30. I bambini saranno seguiti da personale qualificato in accordo con la direzione della scuola.

Si offrono tre modalità di iscrizione:
ISCRIZIONE ANNUA - L'iscrizione dura per tutto l'anno scolastico versando la quota mensile di € 35.00 senza possibilità che possa essere disdettato il servizio.
ISCRIZIONE MENSILE - L'iscrizione si intende rinnovata di mese in mese, è possibile disdire l'uso del servizio entro il giorno 20 del mese precedente. La quota mensile è di € 45.00.
SERVIZIO GIORNALIERO - Nel caso si chieda un servizio "una tantum", per un solo giorno al mese, il costo è di € 5,00. (Nel caso risultassero due o più giorni scatterà automaticamente l'iscrizione mensile).

CLICCA per compilare l'iscrizione on-line.

oppure scarica il modello cartaceo