Unità Pastorale delle Parrocchie in Cisano Bergamasco


Vai ai contenuti

Notizie scomode

Area Stampa

Raccogliemo notizie, link, immagini... che definiamo scomode e scottanti per il fatto che non faranno mai notizia sui nostri giornali, ma che caratterizzano la storia profonda dell'umanità, una storia spesso volutamente nascosta.

18 aprile 2017

Campioni del mondo
La nazionale italiana di calcio a 5 per ragazzi con la sindrome di Down, ha vinto il mondiale in Portogallo. Una grande notizia dimenticata dai media e dall'opinione pubblica perchè questi fratelli non sono così importanti: attorno a loro non girano grandi capitali economici perchè LORO sono il vero capitale (ma questo non ci interessa)!

Fratelli e basta!!! (neppure diversamente abili).
Questo video è stato posto sotto inchiesta dall'autorità francese perchè sarebbe da considerarsi pubblicità che lede la ‘libertà’ di aborto!

18 agosto 2016

La civiltà in toples e burkini
La messa al bando francese è statalista e soprattutto ipocrita.

14 agosto 2016

Boko Haram diffonde video con studentesse rapite
Una delle ragazze catturate nell'aprile del 2014 a Chobok chiede al governo di liberare i terroristi affinché il gruppo, in cambio, le rimetta in libertà.

agosto 2016

Aleppo: non c'è nessuna tregua, è una catastrofe
Non c'è tregua, non c'è pausa nelle ostilità nella martoriata Aleppo. È la denuncia che arriva dalla città siriana all'indomani dell'annuncio delle forze militari russe, alleate del leader siriano Bashar al-Assad, di una tregua di tre ore al giorno, dalle 10 alle 13, per consentire la consegna di aiuti umanitari.

La Russia ha istallato un sistema di difesa missilistica
L'esercito russo ha annunciato che un nuovo sistema di difesa missilistica è stato installato in Crimea, la regione in precedenza ucraina che la Russia ha annesso nel 2014 in seguito a un referendum non riconosciuto dalla comunità internazionale.

Tra i due litiganti, Pechino gode
Non è facile trovare un modo per avere contemporaneamente relazioni diplomatiche significative e fare affari in settori strategici con due paesi dai rapporti complicati come il
Sudan e il Sud Sudan, ma la Cina sembra esserci riuscita.

Bombe (made in Italy) a catinelle
L’Italia sta violando la legge 185 che regolamenta l’export di armi, mentre rifornisce di bombe l’aeronautica militare dell’Arabia Saudita che sta bombardando lo Yemen? Lo chiede un esposto della Rete italiana per il disarmo, presentato oggi (28/01/2016) alle procure di Roma, Brescia, Cagliari, Verona e Pisa.

Così si esprime il rispetto francese?
Dopo i fatti di Parigi dello scorso 13 novembre 2015, ribadiamo
NO senza "se" e senza "ma" al terrorismo e alla violenza. Nello stesso diciamo NO ad ogni forma di violenza e di terrorismo sia espressa con le armi che uccidono la vita, con le armi che uccidono la dignità, sia con le armi che offendono i valori e i principi che che rendono autentica la vita stessa.
Se la grande e sbandierata libertà francese vuol dire offendere e denigrare senza rispetto, allora anche a questo DICIAMO NO, perchè anche questo è terrorismo!
Diciamo con chiarezza NO al terrorismo, ma diciamo altrettando NO alla stupida, volgare e triviale libertà francese!

Ciò che conta è la coerenza delle idee!
Il titolo può essere un attimo provocatorio, ma non riuscivamo a trovarne uno migliore dopo aver ritrovato in rete questo video. Ogni altro commento lo lasciamo a voi!

Il Real Madrid toglie la croce cristiana
Non volendo «offendere i clienti mussulmani» ha eliminato dal suo logo del 1920 la croce cristiana.

Mah Gul è stata decapitata
Una giovane donna afgana ha rifiutato di prostituirsi e per questo è stata decapitata dalla famiglia di suo marito.

36 milioni di schiavi
Nel mondo ci sono 36 milioni di persone ridotte in schiavitù. Denuncia del Global Slavery Index del 2014.

Cacciati per salvare le foreste
Tribù indigene allontanate dalle terre d'origine perchè accusate di contaminare la natura selvaggia.


Torna ai contenuti | Torna al menu