Parrocchie

Unità Pastotale

L’unità pastorale: “Un insieme di parrocchie di un’area territoriale omogenea, stabilmente costituito dal Vescovo diocesano per assolvere in modo più efficace alla missione evangelizzatrice della Chiesa attraverso una collaborazione pastorale organica. È affidato dal Vescovo alla cura pastorale di uno o più sacerdoti, affiancati da diaconi, comunità religiose, fedeli consacrati e laici, che operano in comunione secondo un piano pastorale sotto l’autorità del medesimo Vescovo”. L’unita pastorale ha come obiettivo la generazione della fede attraverso la costruzione di comunità che abbiano il tratto della fraternita. Senza comunità fraterne noi non avremo generazione della fede. La fraternità sarà a più livelli: all’interno delle parrocchie, con il mondo e con le altre parrocchie.

+ Francesco Beschi

Il 5 ottobre 2014 con decreto firmato dal vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, è istituita l'Unità Pastorale tra le parrocchie di San Gregorio, Santo Stefano, San Zenone in Cisano Bergamasco.

Parroco e moderatore
dell'Unità Pastorale
Gallizioli don Roberto

Vicari parrocchiali
Cortinovis d. Enrico Enea
Spini don Pierantonio
Rosa mons. Enrico

Foglio del calendario liturgico pastorale

Settimana dal 21 al 28 luglio 2019
Sono indicati i diversi impegni pastorali della settimana

Settimana dal 14 al 21 luglio 2019
Sono indicati i diversi impegni pastorali della settimana

Linee guida per l'anno pastorale 2017/2018
Un cuore che ascolta. Ripartire temperando.

Linee guida per l'anno pastorale 2018/2019
Uno sguardo che genera.

Progetto per il tempo di Avvento 2018
Le gambe e l'agilità.