Parrocchie

Unità Pastotale

L’unità pastorale: “Un insieme di parrocchie di un’area territoriale omogenea, stabilmente costituito dal Vescovo diocesano per assolvere in modo più efficace alla missione evangelizzatrice della Chiesa attraverso una collaborazione pastorale organica. È affidato dal Vescovo alla cura pastorale di uno o più sacerdoti, affiancati da diaconi, comunità religiose, fedeli consacrati e laici, che operano in comunione secondo un piano pastorale sotto l’autorità del medesimo Vescovo”. L’unita pastorale ha come obiettivo la generazione della fede attraverso la costruzione di comunità che abbiano il tratto della fraternita. Senza comunità fraterne noi non avremo generazione della fede. La fraternità sarà a più livelli: all’interno delle parrocchie, con il mondo e con le altre parrocchie.

+ Francesco Beschi

Il 5 ottobre 2014 con decreto firmato dal vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, è istituita l'Unità Pastorale tra le parrocchie di San Gregorio, Santo Stefano, San Zenone in Cisano Bergamasco.

Parroco e moderatore
dell'Unità Pastorale
Gallizioli don Roberto

Vicari parrocchiali
Spini don Pierantonio
Rosa mons. Enrico
Ravasio don Sperandio

Foglio del calendario liturgico pastorale

Settimana dal 10 al 17 novembre 2019
Sono indicati i diversi impegni pastorali della settimana

Settimana dal 3 al 10 novembre 2019
Sono indicati i diversi impegni pastorali della settimana

Stare ...in pianto ...e vedere
Percorso per il tempo di Avvento e Natale (a.p. 2019/2020).

Linee guida per l'anno pastorale 2019/2020
Una voce che ti invia.

Linee guida per l'anno pastorale 2018/2019
Uno sguardo che genera.

Linee guida per l'anno pastorale 2017/2018
Un cuore che ascolta. Ripartire temperando.