Battesimo

Preparandoci al Sacramento del Battesimo

Il dono del battesimo segna l'inizio della vita cristiana, ma soprattutto si viene immersi nell'amore di Cristo. Diventa sempre più urgente prepararci a vivere al meglio i sacramenti e soprattutto approfondire la ricchezza della nostra fede. Si è pensato quindi di offrire un percorso di formazione per i genitori che chiedono il sacramento del battesimo per i propri figli, un itinerario di due incontri al sabato sera dalle ore 20.30 alle 22.00

Quanto li dobbiamo vivere?
Sarebbe veramente bello che questi incontri fossero vissuti
durante i mesi della gravidanza, così che mentre si prepara la nascita fisica, si pensi anche la nascita nella fede. Ovviamente non riguardano solamente un genitore, ma entrambi!

Sono obbligatori?
Non possiamo vivere nell'ottica dell'obbligatorietà il dono della fede:
sono una occasione e una proposta che speriamo possa essere vissuta per comprendere meglio il valore del sacramento. Se si cerca una risposta diretta: li consideriamo fortemente obbligatori!

Ci si deve iscrivere?
Sì, così che sia più facile per gli animatori organizzarsi. È possibile compilare l'iscirizione on-line [ clicca qui].

Quando e dove si svolgono gli incontri?
Lo stesso percorso viene ripetuto più volte nell'arco dell'anno al sabato sera dalle 20.30 alle 22.00:

1^ percorso a San Zenone (Oratorio)

• 14 settembre - 21 settembre 2019

2^ percorso a Santo Stefano (Salone parrocchiale)

• 24 novembre - 1 dicembre 2018

3^ percorso a Santo Stefano (Salone parrocchiale)

• 16 febbraio - 23 febbraio 2019

4^ percorso a San Zenone (Oratorio)

• 30 marzo - 6 aprile 2019

5^ percorso a San Gregorio (Salone parrocchiale)

• 8 giugno - 15 giugno 2019

Quali i temi?