Informativa privacy - Unità Pastorale delle parrocchie in Cisano Bergamasco

• Modulo Privacy nello specifico per attività di catechesi
modulistica specificatamente dedicata alle iniziative catechetiche e oratoriane
aggiornamento 01 settembre 2021
  • Modulo Privacy Foto e Video
per persone che non hanno ancora computo il 18° anno do età

• Modulo Privacy Foto e Video
per persone che hanno computo il 18° anno di età

• Modulo Privacy Dati personali
per persone che non hanno ancora computo il 18° anno di età

• Modulo Privacy Segnalazioni sanitarie
per persone che hanno computo il 18° anno di età
Informativa generale in materia di privacy

Gentile Utente,
tenuto conto di quanto previsto dall’art. 91 del Regolamento UE 2016/679, il trattamento di questi dati è soggetto al Decreto Generale della CEI “Disposizioni per la tutela del diritto alla buona fama e alla riservatezza dei dati relativi alle persone dei fedeli, degli enti ecclesiastici e delle aggregazioni laicali” del 24 maggio 2018 e successive modifiche.

Ai sensi degli articoli 6 e 7 del Decreto Generale CEI si precisa che:
La Parrocchia Santo Stefano protomartire in Cisano Bergamasco è capofila per le parrocchie dell'Unità Pastorale in Cisano Bergamasco.
Naturalmente il conferimento dei dati è facoltativo ma, un eventuale rifiuto, potrebbe determinare l'impossibilità di godere dei servizi richiesti e la partecipazione alle attività desiderate oltre alla difficoltà di essere avvertito tempestivamente delle modalità e tempistiche di attuazione delle medesime.
I dati personali da Lei forniti sono raccolti sia con modalità telematiche che con modalità manuali e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per le seguenti finalità:
• raccogliere dati ed informazioni in via generale ed in particolare sugli utenti delle attività di animazione e catechetiche da noi offerte;
• inviare materiale informativo legato alle molteplici attività dell'Unità Pastorale delle Parrocchie in Cisano Bergamasco;
• elaborare studi e ricerche statistiche in relazione agli accessi al servizio;
I dati personali da Lei forniti saranno conservati presso l’archivio dell'Unità Pastorale e trattati da parte di dipendenti e/o professionisti da questa incaricati, i quali svolgono le suddette attività sotto la sua diretta supervisione e responsabilità.
I dati comunicati potranno essere trasmessi a soggetti esterni che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del Servizio.
Ai sensi dell'art. 7 del d. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere, a cura del Responsabile del trattamento, informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata, nonché:
1. la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2. gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
3. l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
4. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3. e 4. sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
6. di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
Il Titolare del trattamento è la Parrocchia Santo Stefano protomartire in Villasola di Cisano Bergamasco, via San Pio X, 3, 24034 Cisano Bergamasco (BG).
Si evidenzia che tutte e le parrocchie dell'Unità Pastorale gestiscono iniziative oratoriane e l’oratorio è di proprietà delle medesime che ne rispondono in tutto e per tutto nella persona del legale rappresentante pro-tempore.